Viaggio a Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggio a Firenze

+2
lara0
Admin
6 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da DottDedo92 Lun Mar 04, 2013 5:48 pm

Buona sera colleghi, scrivo per avere notizie sui vostri progressi negli studi in campo medico (non ho trovato alcun aggiornamento delle conoscenze sul forum). I miei studi stanno ancora procedendo, ad oggi son giunto all'85%, per cui a breve dovrei ultimare la materia (3-4 giorni se procede bene).

Resto in attesa di vostri aggiornamenti, buona serata

DottDedo92

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Admin Lun Mar 04, 2013 6:34 pm

Beh guarda, il piu' avanti e' Matthius che con la lezione di oggi dovrebbe arrivare dalle parti del fatidico 100, poi ci sono io che ho seguito due lezioni e infine gli altri che ne hanno seguita una.

Tu intanto continua a studiare, anche perche' se noi partiamo domani, impieghiamo 4 giorni a tornare.

Lord come sta il tuo cavallo? Ho perso un po' i conti, ce la facciamo a tornare?

Admin
Admin

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 17.02.13

https://viaggiofirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da LordKaelin Lun Mar 04, 2013 7:52 pm

Tranquilli, il mio cavallo è in forma e non aspetta altro di partire per tornare a casa per cui non preoccupatevi: in 4 giorni saremo di nuovo a Piacenza.
Buona serata a tutti.

LordKaelin

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da LordKaelin Mar Mar 05, 2013 8:13 am

Buongiorno a tutti,
allora, volevo informarvi che questa sera ci metteremo in viaggio per rientrare a casa: la prima tappa sarà Modena, poi proseguiremo verso Piacenza al massimo della velocità consentita dal mio cavallo. Ricordatevi di cliccare su "Seguire il capo", mi raccomando eh...

LordKaelin

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da MATTHIUS Mar Mar 05, 2013 9:28 am

io ho già messo segui il capo perchè ieri sera avevo problemi con la conness di casa e stamattina ancora sembravano non risolti quindi ho sfruttato ora il pc in ufficio per evitare problemi

comunque mi son fermato al 75% totale di fisiologia di base... e mi rimangono ancora un po' di giorni di nobiltà quindi penso di riuscire a finire entro una settimana, appena rientriamo a casa

MATTHIUS

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da LordKaelin Mar Mar 05, 2013 10:14 am

ottima notizia, io sono a 56 in distillazione e 15 in fisiologia, mi ci vorrà un pò di più per finire...

LordKaelin

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da lara0 Mar Mar 05, 2013 10:21 am

Quindi per Fisiologia non serve nemmeno aver finito Distillazione?

lara0

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Aquila rosanero Mar Mar 05, 2013 11:06 am

"Per quanto riguarda le decisione prese a insaputa dal corpo docenti e dagli studenti, a Firenze funziona così, mi sono premurata
di chiedere lumi nelle giuste sedi.

Non usate l'enfasi con me, non c'è ne è bisogno, leggo ancora abbastanza bene tra le righe, la presbiopia mi è ignota,
anzi non difetto visivamente parlando, nessun disturbo a carico di questo sistema così fondamentale.

Ciò che emerge dalle vostre parole è che infine non dissentite totalmente dal mio pensiero, se avesimo mesi
davanti a noi non vi parrei così rigida, come invece sono in questo momento.

Siete stato Rettore e i tempi per assimilare il sapere li conoscete, come li conosco io.
Le lezioni dedicate sono rare, almeno a Firenze, non si vuole un Ateneo elitario, bensì lo scopo è formare, formare e formare.
Non dovete però intenderlo come totalmente aperto, i Medici sono i benvenuti, per gli Accademici abbiamo già i nostri e
su questa manciata di lezioni, basilare è formare medici fiorentini e non e gli Accademici del nostro Ateneo.

La ricerca costa sudore e sacrificio, non credo che vi sia avulso il concetto delle notti spese sui tomi,
per comprendere, per padroneggiare l'ignoto.

Sapete anche che cinque materie, considerando i giusti flussi di apprendimento e il tempo che vi si deve dedicare
non è una semplice clessidra la cui sabbia raggiunge il fondo in un battito di ciglia, parliamo di mesi.

Capite perchè sono così contraria alla formazione di Accademici puri, non fiorentini, presso il nostro Ateneo?
La priorità nel breve termine è formare i medici, perchè penso vi sia chiaro che l'essenza curatica senza il completo bagaglio cultare on può essere
prodotta.
Se formo l'Accademico puro rinuncio a formare un medico e dilato i suoi tempi di apprendimento, causando la sofferenza
del malato, in quanto potrò fornirgli solo pozioni che durano dall'alba al tramonto, è frustrante.

E' come sfogliare un libro di arabo sapientemente miniato e non comprendere una parola di quanto vi è scritto, forse questa
similitudine, visto la vostra propensione d'amante del sapere, vi è più congeniale.
Chi ama il sapere non è stolto, è in grado di capire il concetto di senso civico, ove il rispetto per il prosssimo diventa
uno stile di vita che deve porci in secondo piano come individui rispetto al bene sociale.

Vedete quello che io considero nemico in questo momento contingente e sono orientata solo al breve periodo, è il
fattore tempo.
Qualcuno disse il "tempo è tiranno", mai come in questa occasione è una verita.

Ossequi
Cassandra Guicciardo"

S'è ammorbidita la Pollastra!! Razz

Non ti preoccupare Khan... me la lavoro in privato... non è proprio il caso farne un caso pubblico sul forum... anzi forse era pure il caso di evitare di avvertire il Rettore... come se fossimo offesi... io poi sul forum non ho proprio scritto... c'è poco da fare... odio il GDR....

Mi è capitato molto di peggio di questi "pruriti" Very Happy

tra l'altro devo dire che "dialetticamente"... mi piace... dovesse nascere un amicizia epistolare... e non?? Posso rimanere Zitello tutta la vita?? Twisted Evil

Sto seguendo il Capo!

Torniamo a casa... prima che mi "comprometto"

Aquila rosanero

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Admin Mar Mar 05, 2013 11:11 am

Eheheheh ok torniamo.

Admin
Admin

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 17.02.13

https://viaggiofirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Aquila rosanero Mar Mar 05, 2013 11:57 am

"Madame... non immaginate nemmeno quanto vicino sia il mio pensiero dal Vostro!

Capisco perfettamente il Vostro punto di vista... anche Noi stiamo privilegiando lo studio intenso dei nostri Medici... e condivido in pieno le vostre parole.

Quello che ho cercato di farvi rilevare è una cosa molto semplice di cui Voi stessa siete cosciente... la Vostra eccessiva rigidità!

Bisogna usare un certo pragmatismo...

Lo scambio di conoscenze tra i Nostri Atenei è stato proficuo per entrambi... ma se il patto tra gli Atenei è dal nostro punto di vista quello di far studiare e insegnare due dei nostri medici e di consentire ad altre 2 persone di sbloccare per poi proseguire autonomamente gli studi... credo che sia prerogativa UNICA del Rettore di Milano dover scegliere chi debba essere il protagonista di questo incarico.

Con tutto il rispetto Madame... in un momento di difficoltà come questo... credo che dobbiate porvi la domanda di come mai il Rettore di Milano abbia scelto 2 uomini di Stato per assolvere a questo compito... spero riflettiate sul peso della responsabilità che ricade sulle mie spalle...

Vedete... io conosco perfettamente le regole di un Ateneo... e sono stato molto rispettoso dei compiti assegnatimi... pur essendo a conoscenza di tutti gli orari delle lezioni dei miei compagni... mai ho approfittato dello spazio non concessomi... ed ho atteso con pazienza che la Rettrice mi consentisse di sbloccare Fisiologia...

Credo che il "Do Ut Des" tra gli Atenei in questo caso sia stato pienamente rispettato...

Vi assicuro che se l'Università di Firenze decidesse di mandare suoi docenti a formarsi nel Ducato di Milano... la scelta degli stessi spetterebbe esclusivamente al suo Rettore ...lungi da noi il mettere bocca su chi dovesse avere il diritto di farlo oppure no...

Ecco... io ho trovato la Vostra aggressività fuori luogo... avreste secondo me dovuto porvi la domanda prima sul perchè fossimo li... vi assicuro che non sono venuto in vacanza per respirare la magnifica aria delle vostre colline... sebbene mi abbia giovato!

Avete lamentato una mia scortesia iniziale... ebbene... devo confessarvi che anch'io so leggere tra le righe... e il Vostro approccio palesava la Vostra contrarietà al semplice fatto che io fossi li... ancora prima di sapere il perchè!

Non vi tedierò più a lungo Madame... stasera partiremo per far ritorno a casa...

Un arduo lavoro ci attende... fatto di candele, tomi e sacrifici... e lezioni su lezioni...

Ma è la vita che mi sono scelto... fatta di solitudine e perseveranza... che spero di non rinnegare mai... anche se spesso la mancanza di un giusto calore umano accanto non riesce ad essere compensato dalla sete di sapere che mi arde...

Volevo infine lasciarvi sottolineando ancora un concetto... che ho visto ribadito anche dal Vostro Rettore...

Vedete... all'interno di un Ateneo, io sono Medico, Teologo, Navigatore e Generale... sebbene all'uscita non guarisca, non predichi, non conduca navi e non comandi armate... ma consento a tutti coloro che hanno la possibilità di poterlo fare... di riuscire ad essere tutte queste cose...

Ho visto medici... girovagare divertendosi... mentre io ottenevo con fatica tutte le conoscenze di cui loro avrebbero avuto bisogno...

Oggi... posso dirvi con assoluta certezza... che sono in pochi coloro che all'interno del Mio Ateneo... possono rendersi utili più di me!

Felicissimo di aver fatto la Vostra conoscenza.
Spero che il fato possa consentirci prima o poi di poter sviluppare le nostre affinità elettive... che mi sembrano molto più sviluppate di quanto si possa immaginare.

Il Sempre Servo Vostro
Prof. Aquila Rosanero"


Modestamente.... Casanova me fa na pippa! I love you


Non sono certo come quello scostumato di Matt... che manco il tempo di conoscere la Rettrice... era tutto baci sulla guancia e palpatine varie...

E poi se la prendono con me... mah... Twisted Evil

Aquila rosanero

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da MATTHIUS Mar Mar 05, 2013 1:17 pm

ahahahahahahahahahah

MATTHIUS

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Admin Mar Mar 05, 2013 1:20 pm

Azzz Aquilarosanero ha mangiato un vocabolario eheheheh

Admin
Admin

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 17.02.13

https://viaggiofirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da lara0 Mar Mar 05, 2013 1:37 pm

Non per niente io lo ribadisco sempre,leggere i post di Aquila è veramente sempre un gran piacere...potrebbe scrivere anche 300 pagine le leggerei tutte senza mai saltare una parola Wink Come sempre ti Adoro Aquilotto!!!

lara0

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da LordKaelin Mar Mar 05, 2013 8:33 pm

ciao a tutti, vi informi che ci siamo messi in viaggio e domani dovremo raggiungere Mantova. Nella speranza di non fare brutti incontri vi auguro buon viaggio e buona serata.
LordKaelin.

LordKaelin

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da LordKaelin Mer Mar 06, 2013 7:05 am

Buongiorno a tutti,
siamo arrivati sani e salvi a Modena, questa sera ripartiremo tuttavia vi chiedo di farmi sapere dove fare tappa: a Guastalla oppure al nodo appena dopo la città? Io opterei per il nodo, poi dopodomani ci fermeremo a Parma e poi da Parma raggiungeremo Piacenza, che ne pensate?

LordKaelin

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da MATTHIUS Mer Mar 06, 2013 7:06 am

Nanko dice che non può muoversi da como... come facciamo ??
sirbiss quando torna ?

MATTHIUS

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da lara0 Mer Mar 06, 2013 9:39 am

Sir dovrebbe attraccare oggi...so che deve ripartire ma nn so verso dove.

lara0

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Admin Mer Mar 06, 2013 9:43 am

LordKaelin ha scritto:Buongiorno a tutti,
siamo arrivati sani e salvi a Modena, questa sera ripartiremo tuttavia vi chiedo di farmi sapere dove fare tappa: a Guastalla oppure al nodo appena dopo la città? Io opterei per il nodo, poi dopodomani ci fermeremo a Parma e poi da Parma raggiungeremo Piacenza, che ne pensate?

Hmmm io opterei invece per la citta' perche' si tratta sempre di 3 giorni di viaggio, a quel punto tanto vale farli in citta'.

MATTHIUS ha scritto:Nanko dice che non può muoversi da como... come facciamo ??
sirbiss quando torna ?

Non saprei quando torna, hai provato a chiederglielo? Tra parentesi mi e' venuto in mente un altro problema della mia nave, l'equipaggio; secondo le regole, si ha il numero massimo di spostamenti quando l'equipaggio e' al completo (6 PG) altrimenti gli spostamenti sono proporzionali all'equipaggio e se siamo solo 3, ci mettiamo una settimana se va bene perche' i movimenti sono pochissimi, unito poi al fatto che molti non andrebbero a buon fine diventa un delirio, poi c'e' anche lo sbarco di cui tenere conto, e dura un giorno; il viaggio a piedi invece dura solo due giorni tutto compreso. La mia nave direi quindi che e' esclusa come soluzione, rimane da vedere il discorso chiatta o vedere se c'e' qualche gruppo in partenza per Milano.

Se dovessi fare io la cosa, opterei per il viaggio a piedi perche' anche con la chiatta si dovrebbe comunque rischiare un giorno a piedi da Como a Milano, da Piacenza il rischio sarebbe di due giorni (sempre che non si riesca ad unirsi ad un gruppo in partenza nel qual caso il rischio sarebbe molto meno).

EDIT: postato insieme a Lara.


Admin
Admin

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 17.02.13

https://viaggiofirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Admin Mer Mar 06, 2013 9:51 am

Altra soluzione che mi e' venuta in mente: la chiatta potrebbe portarvi a Lodi e da li' in un giorno sareste a posto; rimane sempre comunque il fatto che dovreste andare in chiatta per via dell'equipaggio e degli spostamenti a vuoto che con la chiatta non capitano e del giorno di sbarco.

Admin
Admin

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 17.02.13

https://viaggiofirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da MATTHIUS Mer Mar 06, 2013 10:03 am

cheppalle.... vabbè ho scritto a sir biss vediamo che mi dice

Lara tu che stai a piacenza non vedi se riesci ad informarti per eventuali gruppi in partenza nei prossimi giorni così ci aggreghiamo ?

Dott il viaggio preferisco farlo di 1 notte sola e da como perchè è molto meno probabile trovare briganti lì in quella zona mentre ne erano segnalati molti nei nodi tra le città.... como essendo a nord di milano e poco collegata è più isolata e ci sono meno chanches che si appostino lì.... poi ovvio tutto è possibile ma all'andata ci è andata bene...

MATTHIUS

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da LordKaelin Mer Mar 06, 2013 10:51 am

ok allora se non sento altri pareri questa sera partirò per raggiungere Guastalla, domani raggiungeremo Parma e infine Piacenza. Poi da lì io e Matthius vedremo che fare nella speranza di riuscire a trovare un passaggio o via nave o via terra...

LordKaelin

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da lara0 Mer Mar 06, 2013 11:18 am

Si ovviamente mi informo,a Piacenza attualmente c è Bloom e Tancredi,e anche l esercito di Spartano...potresti nel frattempo scrivere anche a loro per sapere se si sposteranno a breve ^^

lara0

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da MATTHIUS Mer Mar 06, 2013 11:33 am

Spartano è il nome ??

MATTHIUS

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da lara0 Mer Mar 06, 2013 12:16 pm

Scusa l abitudine, il nick preciso è Spartano8

lara0

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Aquila rosanero Mer Mar 06, 2013 3:50 pm

sto seguendo il capo

Aquila rosanero

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio a Firenze - Pagina 8 Empty Re: Viaggio a Firenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.